Il nostro cielo  comincia... dove finisce il vostro!!!

UN PO' DI STORIA

LA STORIA

Cologno Sub, nasce a Cologno Monzese nell’ottobre del 2012.

 

E’ la realizzazione finale di un progetto iniziato in città all’inizio degli anni 70, quando i primi subacquei Colognesi cominciavano a “calcare” i nostri mari.

Dopo 2 generazioni di istruttori subacquei “colognesi” era giunto il momento di fare qualcosa che si identificasse fortemente nel territorio e nei colori della nostra città (il giallo ed il verde sono i colori del gonfalone comunale) , ecco perchè ha visto la luce Cologno Sub, per far sentire forte il legame tra un territorio e l’attività subacquea, che da sempre ha avuto a Cologno Monzese, tantissimi praticanti e fans!

...CONTINUA

L'associazione, è diventata da subito un punto di riferimento nell’area del Nord Est Milananese, essendo centro ufficiale per la formazione degli Istruttori per la CMAS /CDC  ed  ufficio unico per l’Italia di “Oceani Bene Comune”, il solo progetto italiano, entrato nel 2010 nel rapporto mondiale di Project Aware.

Con grande soddisfazione, oggi Cologno Sub è una realtà che ha aperto le proprie porte non solo ai Colognesi ma anche a tutti quelli che vogliono condividerne obiettivi e ideali.

E' motivo di orgoglio poterVi dire che possiamo offrire formazione subacquea anche ai nostri amici diversamente abili nelle nostre piscine.

COSA FACCIAMO

Cologno Sub, si occupa della formazione subacquea a 360° gradi, dell’organizzazione di immersioni e viaggi sub, di biologia marina, dell’organizzazione di conferenze, gestione e consulenza per diving center e del rilascio certificazioni in ottemperanza alla legge 81/2008.

Grazie al supporto di numerosi e qualificati collaboratori, si interfaccia con istituzioni e realtà del mondo subacqueo come negozi, produttori di attrezzature, diving center, federazioni didattiche, per fornire servizi sempre più professionali e qualificati per i propri soci.


Il calendario delle nostre iniziative e manifestazioni, è sempre in continua evoluzione, così da poter accontentare tutti i suoi soci.

GRAZIE!!!

LA NOSTRA SUBACQUEA

Questo il nostro semplice pensiero. :-)