FAQ

Frequently Asked Questions

Tutte   le domande che ti vengono in mente (...quasi)

FAQ

Vi trovo su Facebook


Si ci trovi sia come diario, sia come gruppo. Di fatto tutte le foto gli eventi e le notizie le pubblichiamo nel gruppo.




In quali altri social vi trovo?


Siamo presenti su Youtube, Vimeo, Istagramm, Flickr. Ti invitiamo a registrarti presso i nostri canali in modo che sarai sempre informato di quello che facciamo o abbiamo fatto.




E' pericoloso fare subacquea?


Assolutamente no, come in tutte le cose l'approcio deve essere sempre graduale devi imparare le tecniche, le modalità, le regole, le leggi che governano il mondo della subacquea. MAI IMPROVVISARE!!! Non essere mai superficiale metti sempre la sicurezza al primo posto, ti devi sempre rapportare con professionisti seri che sanno quello che fanno, e si adoperano per insegnarTi al meglio con serietà e professionalità questo meravigliso sport mettendo sempre al primo posto la tua incolumità fisica. Noi siamo tutto questo!!!




E' costoso fare subacquea?


Ne più ne meno come altri sport, dipende da tanti fattori, ad esempio: 1. Attrezzatura. 2. Luoghi di immersione. 3. Corsi oltre ai normali ricreativi. 4. Tipolgie di immersioni che vorrai praticare. 5. ecc.ecc. Come al solito se vuoi la Ferrari la devi pagare...




Quanti e quali corsi posso fare?


La subacquea si divide in ricreativa professionale e tecnica oguna delle quali Ti può portare uno o più brevetti. Il brevetto è la tua patente (non proprio...) che devi usare se vuoi immergerti in tutti i mari del mondo, compreso il nostro, affidati sempre a organizzazioni a diving a scuole che lo fanno con serietà e professionalità, prima di scegliere documentati sempre. Di fatto il primo corso ti porta ad immergerti fino a 18mt. sempre in compagnia di almeno un altro subacqueo, ha una durata di circa 2 mesi. Il secondo corso ti porta ad immergerti fino a 30mt. sempre in compagnia di altri subacquei.




Ci vuole la visita medica per fare i corsi?


Si anche per la subacquea occorre la presentazione di un certificato medico che ti abiliti alla partecipazione di corsi subacquei e/o di apnea, deve essere in corso di validità al momento dell'iscrizione al corso. Noi siamo convenzionati con un medico iperbarico che all'occorrenza può effettuare la tua visita medica (previo appuntamento).




Per immergersi è necessario andare in mari tropicali o dove il clima è caldo?


No ad esempio l'lTALIA ha fondali molto belli e vari e di varia temperatura, l'IMMERSIONE la si può fare anche in acque fredde basta proteggersi in maniera adeguata. Noi siamo amanti del mare ma anche del lago a volte quando non ce la facciamo più anche lo stagno..., la nostra si chaima PASSIONE...




Devo essere un nuotatore olimpico o un super atleta per fare subacquea?


No assolutamente, basta saper stare a galla amare l'acqua nelle sue immense declinazioni e avere BUONA VOLONTA'!!!! :-)




Cos'è il brevetto?


E' il riconoscimento, un pò come la patente, che ti consente, una volta finito i corsi e superati..., di subacquare in tutti i mari del mondo, potendoti sempre affidare a diving qualificati. Diffida da chi non ti chiede che brevetto possiedi!!!